Appena tornato dagli States,Prof"Paperon dè Paperoni", conclude due importanti trattative, una conVenexiana, sempre presente in questo inizio campionato, ma senza risultati positivi, e l'altra conTsunami.
La prima ha portatoCorvia,Palladinoe un conguaglio di 8 mil. a Tsunami in cambio diFloroFloreseBarrientos. La seconda trattaviva ha ri-portatoScullialla casa madre per una cifra di40.000.000di euro, e una contropartita tecnica che al momento non si sa, ma dovrebbe essereBarrientos.
Venexiana non sa più a quale santo rivolgersi, che pesci pigliare, confusione o scelte di mercato sbagliate?
Per non sapere ne leggere e nemmeno scrivere, intanto mette a segno l'ennesimo scambio di questo campionato, giunto ancora alla 4 giornata.
Partecipe all'operazione ancora una volta il team Dioniso, col duo Anam/Zak, che hanno trovato la giusta amalgama dopo nemmeno un mese di convivenza, e soprattutto associando le loro idee tramite un pc.
Venexiana lascia andar via un Robinho, off in questo inizio, ma che pensa avrà il suo spazio, e occhio al derby!
Dioniso, come contropartita mandano in quel di Venexiana Marchisio e Balzaretti più un conguaglio di 5 mil., un pò di ossigeno che non guasta mai!
Inoltre, per questioni tecniche cambiano team anche Lanzafame, che va a Dioniso, e Possanzini, che fa il percorso inverso.
Sabato 6 Settembre, ore 15, ci sarà il 1° Fantamercato di "assestamento". Come di consueto,chiuso il mercato estivo, ci si appresta a definire le rose.
Oggi, giorno 2 Settembre è stato effettuato il primo scambio della stagione. Dopo una lunga ed estenuante trattativa tra la Strike e Venexiana, si è giunti ad un accordo che lascia contenti entrambi i presidenti. I giocatori Riise e Ricchiuti (più un conguaglio di 8 mil.) si trasferiscono tra le fila di Venexiana, mentre percorrono la strada opposta Ranocchia e Palacio.